INAIL OT24 PER RIDUZIONE TASSI circolare 04
CIRCOLARE 4/2016
A TUTTI I CLIENTI
Oggetto: INAIL. OT24/2016 per riduzione tasso dopo il primo biennio di attività
L’Inail ha pubblicato, sul proprio sito internet, la Guida alla presentazione del modello OT24/2016 per la riduzione del tasso medio di tariffa dopo il primo biennio di attività.
L’art. 24 delle Modalità per l’applicazione delle Tariffe prevede che l’INAIL può applicare una riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.
Per ottenere la riduzione l’azienda deve presentare apposita istanza (Modello OT24) fornendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definiti a tal fine dall’INAIL.
La domanda di riduzione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi Online presente sul sito www.inail.it entro il termine del 29 febbraio 2016. La domanda è presentata per l’unità produttiva (o le Unità produttive) dell’azienda in cui siano stati attuati gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.
Per garantire una corretta gestione chiediamo alle aziende interessate di contattare i professionisti che hanno gestito eventuali interventi di miglioramento per poter compilare in modo corretto la domanda che dovrà essere consegnata allo Studio T.B.S. S.R.L. per la presentazione telematica entro il 15/02/2016.
Milano, 15/01/2016